Azzurro Festival ad Ancona

pesce-azzurro-insieme_1424688135L’Ordine Cultori Della Cucina di Mare Re Stocco e l’Accademia dello Stoccafisso all’Anconetana con il patrocinio della Regione Marche presentano Azzurro Festival, un imperdibile appuntamento con il gusto e la cultura enogastronomica delle Marche.

L’evento avrà luogo dal 6 all’8 Marzo 2015 lungo Viale della Vittoria, ad Ancona, con oltre 50 stand e la presenza di oltre 30 cantine del territorio..

Il Festival è dedicato al Pesce Azzurro del mare Adriatico e alle eccellenze del vino e alle produzioni agricole Marchigiane.

Il pesce azzurro è buono e fa bene alla salute di chi lo mangia (sono note le sue proprietà antiossidanti e benefici su cuore, circolazione, riduzione del colesterolo) e a quella dell’economia locale: è un prodotto locale, pescato nel Mar Adriatico.

Il pesce Azzurro dell’Adriatico sarà rigorosamente cucinato con i prodotti dell’agricoltura Marchigiana delle Aziende di Campagna Amica Coldiretti, e anche un semplice sardoncino troverà la sua esaltazione proprio con l’abbinamento dei prodotti coltivati nelle campagne Marchigiane.

Inoltre grazie alla collaborazione con l’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia nello stand principale saranno proposti sardoncini fritti o arrosto, stoccafisso all’anconetana e Stoccoliva, olive farcite con lo stoccafisso. Per chi lo desidera sarà possibile seguire una degustazione guidata dai sommelier dell’Ais Ancona.

Tags: , , ,

Questo articolo è stato pubblicato lunedì, febbraio 23rd, 2015 alle 17:58 all'interno della categoria Ancona provincia, EVENTI MARCHE, marzo, NELLE MARCHE, per il GUSTO di VIAGGIARE. Rimani aggiornato! RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

 
Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei COOKIE per migliorare la tua esperienza. Maggiori informazioni