Festival dei Brutti e Sagra del Polentone alla Carbonara

 

Piobbico, il paese che da oltre un secolo vanta di ospitare il primo Club dei brutti del mondo, organizza ogni anno il Festival dei brutti, per far incontrare i brutti da ogni angolo d’Italia e organizzare intorno a questo tema eventi di cultura, musica, creatività ed enogastronomia.

Il Festival dei brutti si svolge proprio per questo in contemporanea con la Sagra del polentone alla carbonara con i sufrangoli, il 1 settembre 2012, e si concluderà in serata con la proclamazione del nuovo Presidente Mondiale dei Brutti.

Ecco il programma dell’edizione 2013

– Ore 9:00 Viale dei Caduti: Apertura Fiera della Natività

– Ore 9:30 Via Nuova: Vespa Raduno dei Brutti – Giro panoramico Piobbico – Furlo . Per informazioni tel.  334 2566361

– Ore 10:30 Viale Marconi: Apertura Sagra Nazionale del Polentone alla Carbonara

– Ore 10:30 Piazza Sant’Antonio : Apertura Sede Elettorale Club dei Brutti

– Ore 11 Piazza del Mercato: Incontri all’Ugly Cafè, con un aperitivo artistico e letterario, e spettacoli di intrattenimento con Franco di Mare  (Conduttore di “La vita in diretta” RAI1), Mario Mariani (compositore), Anna Siccoli (Presidente provinciale FAI Fondo Ambiente Italiano), Donatella Marchi (Presidente Associazione Teatro CUST), Giovanni Aluigi “Giannino” (Presidente Club dei Brutti). Modera il giornalista radiofonico Paolo Notari.

– Ore 13 Centro storico: Apertura stand gastronomici

– Ore 15 – ore 16:30 Piazza del Mercato: Esibizione di danza del gruppo Etòile. A seguire esibizione di Zumba Fitness, con lezioni gratuite aperte a tutti.

– Ore 16:30 Piazza Sant’Antonio: Spettacolo comico di Bicio e Boni

– Ore 17.30 Piazza Sant’Antonio: concerto di Antonella RETTORE dal vivo

– Ore 18:30 Piazza Sant’Antonio: Proclamazione Presidente Mondiale dei Brutti alla presenza di miss Rettore

– Ore 21 Piazza Sant’Antonio: Serata danzante con orchestra Cristian Live Band

– Ore 22 Centro Storico: Spettacolo pirotecnico

 

 


 

dal 7 al 9 SETTEMBRE 2012
PIOBBICO (Pesaro – Urbino)

brutti

L’evento clou della manifestazione sarà l’ugly cafè, il dibattito di domenica 9 settembre (ore 11.00, Piazza del Mercato) in cui interverranno Federico Moccia, autore di libri campioni d’incassi come Tre metri sopra il cielo, Ho voglia di te e Scusa se ti chiamo amore, la giornalista e docente di comunicazione Daniela Brancati, il regista napoletano Luca Miniero (Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord), la Presidente Onorario del Club dei Brutti Roberta Iacobelli, e Lory Del Santo. Modererà il dibattito Maria Rosaria Gianni, caporedattore cultura e spettacoli del TG1.

Finito il dibattito lo scrittore Federico Moccia partirà alla volta di Montecatini Terme per partecipare, curiosa coincidenza, all’elezione di Miss Italia 2012.

La giornata continuerà alle ore 17.00 in Piazza Sant’Antonio  con lo spettacolo del comico Fabrizio Fontana, direttamente da  Zelig, inviato alle Iene e tifoso a “Quelli che il calcio”, seguito dalla consegna del premio “non-bel”  al giornalista Giancarlo Trapanese, scrittore e vice – caporedattore Rai Marche.

Da non perdere, domenica 9 settembre alle ore 18,30 la proclamazione del Nuovo Presidente del Club dei brutti.

Tags: , , , , , , , ,

Questo articolo è stato pubblicato giovedì, agosto 30th, 2012 alle 18:53 all'interno della categoria EVENTI MARCHE, NELLE MARCHE, per il GUSTO di VIAGGIARE, Pesaro Urbino provincia, settembre. Rimani aggiornato! RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

 
Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei COOKIE per migliorare la tua esperienza. Maggiori informazioni