IX Sagra d’autunno, Montefortino

13 NOVEMBRE 2011
Sagra d’autunno
MONTEFORTINO (Fermo)

montefortinoLasciatevi scaldare da un bicchiere di vin brulé e dai sapori della tradizione gastronomica legata ai prodotti autunnali, in uno degli ultimi appuntamenti della stagione, domenica 13 novembre nel centro storico di Montefortino (FM).

Veri e propri “classici” dell’autunno, come funghi e castagne, ma anche sapori più decisi verranno proposti agli stand, coperti e riscaldati,  di Piazza Umberto I. Nel menù: pappardelle al cinghiale, spezzatino ai sapori del bosco, grigliata di maiale, lenticchia con castagne e ’ngriccio, e poi i dolci della tradizione, come il tronchetto ai frutti di montagna, i ravioli di castagne, la pizza con le noci, i tartufi di castagne o al cioccolato e i cantucci da bere rigorosamente con il locale vino cotto.

Gli stand saranno aperti a partire dalle ore 11.30, e per le strade di Montefortino musica, bancarelle e animazione per grandi e piccini. Verrà organizzato in contemporanea un raduno delle Fiat 500, un’apertura gratuita della Pinacoteca e visite guidate alle chiese del borgo.

Montefortino, IX Sagra d’autunno

Per informazioni: tel.0736.859101 – 339.8995093.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Questo articolo è stato pubblicato sabato, novembre 12th, 2011 alle 09:38 all'interno della categoria EVENTI MARCHE, Fermo provincia, NELLE MARCHE, per il GUSTO di VIAGGIARE. Rimani aggiornato! RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

 
Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei COOKIE per migliorare la tua esperienza. Maggiori informazioni