San Ginesio segreta – San Ginesio (MC) 2 giugno 2012

sanginesiosegreta 2012Un ricco programma di percorsi artistici, storici e culturali per far rivivere al visitatore, attraverso visite guidate e la presenza di cantastorie in costumi d’epoca, i momenti più significativi della storia di San Ginesio, uno dei borghi più belli d’Italia, dal medioevo in poi.

Sarà possibile visitare complessi monumentali ma verrà anche offerta l’opportunità unica di scoprire dimore private, appartenute a famiglie nobili e a personaggi illustri della storia locale.

In particolare si andrà sulle tracce dei Templari, presenti a San Ginesio sia nella Collegiata che nei portali del complesso monumentale dei santi Tommaso e Barnaba.

Inoltre alla tradizionele “Fiera del 2″, un grande mercato nel centro storico, sarà possibile acquistare artigianato locale e gustare piatti tradizionali presso gli stand gastronomici.

Per informazioni: e-mail info@medievaliasanginesio.it; telefono 3385801105

Visite guidate e cantastorie: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Tags: , , , , , , ,

Questo articolo è stato pubblicato venerdì, maggio 4th, 2012 alle 16:57 all'interno della categoria EVENTI MARCHE, Macerata provincia, NELLE MARCHE, per il GUSTO di VIAGGIARE. Rimani aggiornato! RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

 
Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei COOKIE per migliorare la tua esperienza. Maggiori informazioni