Gioielli della Terra Picena

gioielli

DAL 8 AL 11 DICEMBRE 2011
ASCOLI PICENO
Gioielli della Terra Picena Un Tesoro in tutti i sensi

Per informazioni e prenotazioni (prenotazione obbligatoria per alcuni eventi): Provincia di Ascoli Piceno -Assessorato all’Agricoltura : tel 0736/277540 – 0736277554; email info@gioiellidellaterrapicena.com

Dall8 all’11 dicembre 2011 la Provincia di Ascoli Piceno celebra i prodotti tipici del suo territorio, prodotti di altissima qualità non ancora conosciuti e valorizzati a sufficienza, con “Gioielli della Terra Picena-Un Tesoro in tutti i sensi”

tesoriLa manifestazione, una vetrina delle principali produzioni agricole (oliva, vino, tartufo, mela rosa, prodotti del bosco, prodotti della montagna e molto altro), sarà ospitata dalla centralissima Piazza del Popolo di Ascoli Piceno, e intende essere un’occasione per conoscere i prodotti agricoli del territorio piceno sensibilizzando persone di tutte le età: dai bambini, con iniziative ludico-didattiche, agli adulti, attraverso momenti di approfondimento caratterizzati da degustazioni tematiche, tavole rotonde, attività laboratoriali, percorsi polisensoriali, visite guidate, esposizioni culturali e artistiche, per riscoprire una delle tradizionali ricchezze più grandi per l’umanità: il suo legame con il territorio.

All’interno di questa manifestazione è prevista l’iniziativa “Tenera Ascoli – Viaggio tra storia e gusto”.


Tags: , , , , ,

Questo articolo è stato pubblicato martedì, dicembre 6th, 2011 alle 19:52 all'interno della categoria Ascoli Piceno provincia, EVENTI MARCHE, NELLE MARCHE, per il GUSTO di VIAGGIARE. Rimani aggiornato! RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

 
Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei COOKIE per migliorare la tua esperienza. Maggiori informazioni