Alla scoperta del Castelvecchio – Fabriano (AN)

Una passeggiata alla scoperta del Castel Vestus, oggi Castelvecchio, cuore antico di Fabriano. L’itinerario ripete con alcune varianti la passeggiata già svoltasi il 13 e 14 settembre.

PROGRAMMA:

– Ore 16.30 Santa Messa presso la Chiesa di Santa Caterina (organizzata per l’occasione con l’apertura della Chiesa, non è vincolante). Prima dell’inizio del rito si raccoglieranno le prime registrazioni dei partecipanti.199209_fabrianopiazza_ralf

– Ore 17.30 Accoglienza presso Piazza della Repubblica, difronte la Fontana Sturinalto per la registrazione dei partecipanti, partenza per la visita.

Visita presso: Chiesa di Santa Caterina, ex Monastero Olivetano, San Claudio, Sant’Onofrio (Scala Santa), orti Olivetani e sotterranei.

– Ore 20.00 circa Momento finale con degustazione enogastronomica presso il giardino dell’Ex Monastero Olivetano.

 

Ricordiamo che per rendere più agevole la visita nelle strutture interessate, l’appuntamento sarà aperto solo a 70 partecipanti che non sono stati presenti all’incontro “Alla scoperta del Castelvecchio” del 13/14 Settembre.

 

Si raccoglieranno delle offerte libere che verranno interamente devolute per le opere di restauro degli affreschi del De Magistris, attualmente in grave stato di deterioramento presenti nella chiesa di San Benedetto (Fabriano).

Invitiamo perciò ad effettuare una prenotazione per avere il posto riservato chiamando i numeri: 348.2811314; 347.0463596 oppure lasciare il proprio nominativo, con un recapito telefonico all’indirizzo email: fabrianodalbasso@gmail.com

FABRIANO (AN)

sabato 27 settembre 2014

Tags: ,

Questo articolo è stato pubblicato mercoledì, settembre 24th, 2014 alle 15:26 all'interno della categoria Ancona provincia, EVENTI MARCHE, ITINERARI, NELLE MARCHE, settembre. Rimani aggiornato! RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

 
Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei COOKIE per migliorare la tua esperienza. Maggiori informazioni