3° Magnalonga P…Assaggiamo tra la nostra storia e le nostre radici

2 GIUGNO 2011
MOGLIANO (MC)
La partenza è prevista per le ore 8.00, da Piazza Cesare Battisti
Per ulteriori informazioni: 339-6049624

Magnalonga

Una passeggiata ecologica con un’anima golosa, nell’intento di far riscoprire vecchi percorsi naturalistici e sapori ormai (quasi) dimenticati: questa è la Magnalonga, organizzata per il terzo anno consecutivo, il 1° maggio, dall’associazione Santa Croce di Mogliano Marche (MC).
Il percorso partirà dal centro storico di Mogliano e, snodandosi per 8 chilometri di stradine di campagna, raggiungerà la chiesa di Santa Croce d’Ete.
Lungo il cammino verranno effettuate visite guidate alle piccole cappelle e alle chiese di cui il percorso è disseminato, e sarà possibile degustare formaggi e miele in una postazione appositamente creata, e visitare una fattoria didattica dedicata all’apicoltura.
All’arrivo alla chiesa di Santa Croce, previsto per le ore 13.00, ci si siederà a tavola tutti insieme, e alle ore 16.00 verrà celebrata la Messa.

Tags: , , , , , ,

Questo articolo è stato pubblicato giovedì, aprile 21st, 2011 alle 15:06 all'interno della categoria EVENTI MARCHE, ITINERARI, Macerata provincia, NELLE MARCHE. Rimani aggiornato! RSS 2.0 feed. Lascia un trackback dal tuo sito.

 
Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei COOKIE per migliorare la tua esperienza. Maggiori informazioni