Torneo dei borghi in gioco – Appignano (AP)

torneo_dei_borghi_in_giocoNei giorni 24-25-26 luglio, la Pro Loco di Appignano con la preziosa collaborazione dell’ UNPLI Ascoli-Fermo, ospita nella splendida cornice del centro storico di Appignano del Tronto la terza edizione del “Torneo dei Borghi in gioco”, una amichevole e colorata sfida tra Borghi che ha come protagonista assoluto il gioco tradizionale.

Il gioco, da sempre presente nelle feste dei nostri territori come passatempo pomeridiano o comunque come attività di riempimento, acquisisce in questa iniziativa un ruolo centrale, facendo sì che il suo carattere sociale ed aggregativo, possa essere vero e proprio motore per alimentare maggiore unione e sinergia di questo nostro meraviglioso territorio.

A contendersi l’ambito trofeo in legno e ceramica del Torneo 2015 saranno i Borghi di Appignano del Tronto, Montegallo, Montedinove, Castorano, Montalto Marche, Porchia, Monte vidon combatte, Monsampolo del Tronto e Castignano.

Programma delle serate:
24 luglio – giochi di movimento con gli amici Alessio&Francesco
25 luglio – giochi di abilità accompagnati dalla musica de Li Matti de Montecò
26 luglio – serata finale con giochi di intrattenimento presentata da Stefano Tisi

Gli stand gastronomici apriranno tutte le sere dalle ore 19.00.

Torneo dei Borghi in gioco

24-26 luglio 2015

Appignano del Tronto (AP)

Per informazioni: tel. 3470472956

Tags: , , ,

Questo articolo è stato pubblicato giovedì, luglio 23rd, 2015 alle 10:29 all'interno della categoria Ascoli Piceno provincia, EVENTI MARCHE, ITINERARI, luglio. Rimani aggiornato! RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

 
Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei COOKIE per migliorare la tua esperienza. Maggiori informazioni