Pesaro Film Festival

mostra_internazionale_del_nuovo_cinema_pesaro_600x856Una nuova direzione artistica (Pedro Armocida) per la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro che compie i suoi primi 50 anni guardando sempre più verso il “nuovo cinema”, e lasciando grande spazio alle forme più giovani ed innovative del linguaggio cinematografico contemporaneo. “Da qui l’idea – dichiara il direttore – di numerare l’edizione ’50+1′, ad esemplificare una ripartenza che vuole essere profonda e innovativa”.

Per questa speciale edizione è previsto anche un omaggio a Pasolini, agli sguardi femminili russi e alla contaminazione documentaristica, sempre più presente nel cinema di giovani registi italiani.

La sezione competitiva comprende sette film, inediti in Italia, provenienti da altrettante cinematografie. Come sempre il concorso proporrà una selezione (curata da Pedro Armocida, Paola Cassano, Anthony Ettorre, Michela Greco) delle migliori opere prime o seconde girate nel 2014-2015 e dirette da registi, spesso giovani, che risultano esemplificative delle attuali tendenze del nuovo cinema. A differenza delle edizioni passate, ad assegnare il premio sarà una giuria composta da studenti provenienti dalle università e dalle scuole di cinema.

PESARO

MOSTRA INTERNAZIONALE DEL NUOVO CINEMA

20-27 GIUGNO 2015

Per informazioni: info@pesarofilmfest.it

Tags: , , , ,

Questo articolo è stato pubblicato giovedì, giugno 18th, 2015 alle 11:21 all'interno della categoria EVENTI MARCHE, giugno, NELLE MARCHE, Pesaro Urbino provincia. Rimani aggiornato! RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

 
Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei COOKIE per migliorare la tua esperienza. Maggiori informazioni