Sagra del coniglio in porchetta Vaccarile di Ostra (AN)

Gli eventi premiati dal pubblico si riconoscono perché si ripetono anno dopo anno. É questo il caso della Sagra del coniglio in porchetta di Vaccarile di Ostra, in provincia di Ancona, evento che ogni anno si tiene a giugno.

Ecco il ricchissimo programma di questa 15ma edizione:

sagra_del_coniglio_in_porchetta_450x567Venerdì 12 giugno, serata delle band emergenti. Si alterneranno sul palco ben sei gruppi (Salvation, Blue Jackal Trio, Crazy Fox, Farewell, Up to the moon, Sleazer) composti interamente da giovani musicisti.

Sabato 13 giugno, esibizione de I Futura (noto gruppo anconetano), i quali proporranno uno splendido tributo a Lucio Dalla, e precederanno l’imperdibile spettacolo di comicità del cabarettista Sergio Giuffrida, simpatico volto della tv, probabilmente l’avete visto su Italia1 a “Colorado”.

Domenica 14 giugno gran finale con Stefano Ligi ed il suo inimitabile tributo a Rino Gaetano e alla canzone d’autore (Battiato, De Gregori, Battisti, Fossati, Paolo Conte e Carosone). Il giovane artista, che ha collaborato per diversi anni con il cantautore Lucio Dalla, può vantare una partecipazione al “Festival di Sanremo” e numerose apparizioni televisive, tra cui quelle allo show “Stasera pago io”, alla trasmissione “Carramba! Che sorpresa” e a “La vita in diretta”.

Altra grande novità di quest’anno è senza dubbio l’area dedicata ai bambini. In questi spazi, nella giornata di sabato, si terrà lo spettacolo “Alice e il Mago”, mentre domenica sarà lo spettacolo “Marameo” a divertire i più piccoli. Saranno poi a disposizione dei bambini alcuni giochi gonfiabili, nonché una postazione dedicata alle sculture di palloncini, alla baby dance e ad altre simpatiche attività.

Tutte le sere, inoltre, liscio e balli di gruppo per gli appassionati del genere, con le migliori orchestre: Matteo & Valentina, Trio Italiano e Rita Braida. Domenica 14 saranno anche presenti le telecamere di TVRS per la registrazione de “La Nostra Gente”, nota trasmissione televisiva.

I tre giorni della manifestazione, offriranno anche la possibilità di conoscere ed ammirare le bellezze naturali e storico-culturali di Vaccarile. Il borgo è infatti situato tra le verdeggianti colline dell’entroterra di Senigallia, ed offre una bellissima visuale che spazia dagli Appennini al Mare Adriatico. Meritevole di una visita, inoltre, è sicuramente la Chiesa di San Pietro Apostolo (sec XII), parte integrante del Castello di Vaccarile, l’antichissimo Castrum Vaccarii.

Per agevolare la viabilità è previsto, nelle giornate di sabato e domenica, un servizio gratuito di bus navetta.

SAGRA DEL CONIGLIO IN PORCHETTA

12, 13, 14 GIUGNO 2015

Vaccarile di Ostra (AN)

Orari della manifestazione: Venerdì 18:00 / 01:00 – Sabato 18:00 / 02:00 – Domenica 16:00 / 01:00

Per ulteriori informazioni: aclivaccarile@hotmail.it

Tags: , ,

Questo articolo è stato pubblicato giovedì, giugno 11th, 2015 alle 09:48 all'interno della categoria Ancona provincia, EVENTI MARCHE, giugno, NELLE MARCHE. Rimani aggiornato! RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

 
Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei COOKIE per migliorare la tua esperienza. Maggiori informazioni