Ciaspolata sul Sentiero delle Cacce fino a Colle di Montegallo – 2 febbraio 2014

ciaspolata-sibillini-colle-di-montegalloUna ciaspolata in una delle zone più ricche ed affascinanti del Parco Nazionale dei Monti Sibillini è in programma per domenica 2 febbraio 2014.

Il percorso si svolge lungo il Sentiero delle Cacce tra boschi misti di latifoglie e castagni che offre suggestivi scorci sui colli del Piceno fino ad arrivare ai prati del Monte Oialona da dove la vista della parete est del Vettore lascia senza fiato, tra gli splendidi scenari innevati dei prati e boschi che nascondo la mitica Chiesa di S. M. in Pantano.

L’arrivo sarà a Colle di Montegallo dove si sosterà al Rifugio Sottovento per  pranzare con un’ottima polenta.

DURATA: 5 ore
DIFFICOLTA’: E
DISLIVELLO: 250 m
ABBIGLIAMENTO: pantaloni da sci o invernali impermeabili (no jeans o tuta), Scarponi da trekking (no dopo-sci!) Maglione di lana o meglio Pile, giacca invernale, guanti, cappello.
NELLO ZAINO: Thermos con bevanda calda (thè o caffè), macchina fotografica, snack (cioccolata o frutta secca). Si consiglia di portare un cambio da tenere in auto.

Iscrizioni e informazioni: Risorse Active Tourism tel. 0733 280035, e-mail activetourism@risorsecoop.it.
Le informazioni relative alla logistica saranno fornite con la conferma di iscrizione. Sarà possibile effettuare il pagamento direttamente alla guida prima dell’escursione.

Quota iscrizione: La quota di partecipazione per ciascuna escursione è di € 15,00 a persona e comprende la guida escursionistica ambientale abilitata e l’assicurazione. Noleggio ciaspole: 5 € (da richiedere in fase di iscrizione).

Annullamento escursione: Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via e-mail almeno 2 giorni prima della data in cui l’evento è previsto, nel caso in cui non si raggiunga un numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentano un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento. Per i pagamenti effettuati online il suo credito rimarrà comunque caricato per gli altri eventi già in programmazione.

Tags: , , , ,

Questo articolo è stato pubblicato lunedì, gennaio 27th, 2014 alle 15:20 all'interno della categoria EVENTI MARCHE, febbraio, NELLE MARCHE, PARCHI NATURALI. Rimani aggiornato! RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

 
Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei COOKIE per migliorare la tua esperienza. Maggiori informazioni